Non c'è sale come il vero sale. Ciò è particolarmente vero per il sale di Kampot
Hai mai aperto un pacchetto di sale, assaggiato e sei rimasto sorpreso dal suo ottimo sapore? Nel caso del sale acquistato nei normali negozi, difficilmente avrete un'esperienza del genere, eppure ci sono sali in commercio che possono regalarvi quella sensazione. Questo è vero per il sale importato dalla remota regione di Kampot in Cambogia. Questo sale viene raccolto per noi da famiglie cambogiane vicino alle piantagioni di pepe, e quest'anno siamo stati gli unici nel paese a ricevere il certificato GREAT TASTE per il suo delizioso effetto sul palato.
Potrebbe sembrare che il sale abbia un solo sapore, ed è salato. Tuttavia, in realtà esistono molti tipi di sali che si differenziano tra loro per forma, colore e anche profilo gustativo. Nel caso del sale importato dalla Cambogia, si parla di sale marino, che si ottiene facendo evaporare l'acqua di mare in saline da cui poi il sale viene raccolto a mano. Grazie al clima unico di Kampot, questo sale è anche il complemento più adatto al pepe di Kampot e ne esalta magnificamente il sapore.
Quali sono alcune delle differenze tra i sali? L'evaporazione è uno dei processi più puliti per estrarre il sale, permettendogli di conservare il suo gusto fresco unico con un accento floreale. Inoltre, ha un contenuto minerale equilibrato ed è anche più ricco dal punto di vista nutrizionale.
Nella nostra gamma troverai il sale di Kampot sotto forma di veri fiori di sale, cioè piccoli cristalli di sale, adatti per insaporire piatti e per lo styling del cibo. Puoi anche scegliere tra una selezione dei fiocchi di sale più grandi, che formano eleganti piramidi e migliorano l'aspetto di ogni piatto che servi. E chi ama usare il macinino spesso può procurarsi il sale marino a grana grossa, ideale per i nostri macinini di precisione e l'unico adatto all'uso durante la cottura.