🔥  Offerta speciale 1+1 sul pepe nero di Kampot!|⏱  I prodotti senza incisione vengono spediti entro il giorno successivo

Che ci crediate o no, quel pepe piccante è in realtà un frutto, il che forse è ancora meno credibile di quanto il melone sia un ortaggio. Ciò che realmente è, tuttavia, è un frutto carnoso con un seme all'interno che, come una vite, cresce in grappoli allungati su una pianta nota come pipper nigrum, o albero del pepe nero.
La pianta è originaria del subcontinente indiano, ma ora è coltivata in numerose aree tropicali, in particolare nel sud-est asiatico. Dicono che i soldi non crescono sugli alberi, ma in passato era così per il pepe. In epoca medievale e persino moderna, era una merce molto ricercata che veniva scambiata come l'oro.
L'albero del pepe nero è una pianta a crescita molto lenta, meglio descritta come una liana che inizia a dare i suoi frutti solo dopo quattro anni di crescita. Ci vogliono sette anni perché raggiunga la sua dimensione massima e la sua fertilità, ma dopo ciò, l'oro nero, come veniva chiamata la pianta del pepe, può continuare a produrre per altri 20 anni.
Sorprendentemente, la pianta del pepe non ama la luce solare diretta e quindi prospera principalmente in ombra parziale. Il metodo di coltivazione più comune è la piantagione.
L'altezza normale delle liane coltivate in questo modo è di 4-5 metri. Tuttavia, la pianta può crescere fino a 15 metri se le condizioni sono giuste. Quando è tempo di raccolta, il pepe viene raccolto, solitamente a mano, grappolo per grappolo. I raccoglitori lo mettono in sacchetti preparati e poi lo elaborano.
Il pepe viene raccolto verde per conferirgli il caratteristico colore nero. Viene quindi steso al sole e, per l'azione dei raggi solari e dell'aria, annerisce, si restringe e il suo sapore si intensifica. È solo quando il pepe è spezzato e ha il giusto colore nero cenere che è il momento ideale per imballarlo e spedirlo. Magari direttamente sulla tua tavola.

“Prodotto estremamente unico con una grande sapore. Prodotto e servizio clienti fantastici. Perfetto per un regalo per impressionare i suoceri, il capo o i clienti.”

L. Marie

“La prima volta che ho assaggiato il pepe Kampot durante la nostra vacanza in Cambogia, è stato fenomenale! Da allora ordino il pepe Kampot da Amazon. Ora che ho la possibilità di ordinare dai piccoli agricoltori, posso provare una sensazione fantastica ogni volta che apro il pacco come bonus per il miglior gusto.”

Tim Anderson

“Ho preso il pepe, è davvero unico. Ho scoperto che aveva più sapore e l’aroma era meraviglioso. Il pepe è arrivato in una piccola confezione ben sigillata. Il pepe macinato era un po’ più piccante del normale pepe nero, ma non troppo piccante. Ho pensato che molto probabilmente fosse solo è consegnato in condizioni migliori.”

Chad Whitney

NON PERDERE NULLA

Siamo autentici, amiamo il pepe Kampot e saremmo felici se condividessi la tua esperienza con noi.

Delivery methods
payments