Cambogia. Un paese dove puoi ancora vivere il gusto autentico dell'Asia
Le vacanze in Asia sono diventate negli ultimi anni un piccolo fenomeno, che comincia a minacciare anche la tanto amata Croazia, meta estiva preferita dei cechi. Sebbene non sia facile volare in Asia per una vacanza in un batter d'occhio, questo continente offre tutta una serie di paesi interessanti, innumerevoli posti meravigliosi e un numero illimitato di attività a cui partecipare.
Vietnam, Thailandia, Bali, queste sono tutte destinazioni famose dove puoi provare il surf, incontrare molte persone interessanti provenienti da tutto il mondo, mangiare bene ed economico e divertirti. E poi c'è la Cambogia, un paese magico pieno di gente eternamente sorridente che è uno degli ultimi veri brandelli dell'estremo oriente.
Non puoi navigare qui, ma tutto il resto è molto più interessante. Troverai molte opportunità per stare con la gente del posto, il livello di turismo è mantenuto entro limiti tollerabili e il trambusto e il caos hanno finora evitato l'arco della Cambogia. Di conseguenza, questo piccolo paradiso terrestre riesce ad offrire qualcosa che semplicemente manca ai suddetti paesi. È un'autenticità che ti permetterà di conoscere questo paese da tutte le parti.
Per scoprire la Cambogia così com'è, è meglio farsi portare in giro da qualcuno che vive qui, un locale. È la comunità locale che detiene le chiavi di porte che altrimenti sarebbero bloccate saldamente agli agenti di viaggio convenzionali. E queste porte non conducono necessariamente a luoghi segreti per gli altri. Anche se visiti gli stessi luoghi e cammini negli stessi luoghi degli altri turisti, la tua esperienza potrebbe essere completamente diversa.
Se entri in queste porte, scoprirai un piccolo pezzo di Asia con un'incredibile serie di siti storici, la cui lista inizia con Angkor Wat. Sarai in grado di guardare incantevoli scenari naturali come strappati da cartoline storiche.
La cosa più sorprendente che la Cambogia ha da offrire, tuttavia, sono le persone che vivono qui. Sebbene i loro volti siano ancora impressi dagli orrori accaduti durante la furia dei Khmer Rossi, i grandi sorrisi da un orecchio all'altro e gli occhi pieni di gioia sono la ragione per cui la Cambogia è diventata una seconda casa per noi.
È grazie a queste persone che abbiamo imparato a conoscerci e abbiamo trovato la nostra missione nella vita, che è aiutare il più possibile la gente del posto. E non solo attraverso il pepe di Kampot che coltivano nelle loro fattorie, ma anche attraverso te, a cui possiamo mostrare quanto sia incredibile la Cambogia.